Su di me

Mi chiamo Enrico Becchi, classe 1993 e sono…beh…Enrico Becchi! Ognuno di noi ha un animo molteplice fatto di tante parti, anche io non faccio eccezione, perciò sarebbe riduttivo dire che sono soltanto questo o quell’altro. Ma siccome non credo che vi interessino tutte, allora qui ve ne indicherò soltanto tre: scrittore, divulgatore scientifico e giornalista.

Mi piace scrivere fin da bambino, narrativa o divulgativa che sia, e per questo ho scritto di tutto: da racconti a libri, da autobiografie a memoriali, da diari a fumetti. Sempre fin da bambino sono appassionato di scienze, le cosiddette “matematiche, fisiche e naturali”, ma col tempo i miei interessi si sono allargati fino a scienze di frontiera e scienze ambientali, olismo e crescita personale, spiritualità e folklore, mitologia e mitopsicologia. E oggi come allora mi piace in generale esplorare, scoprire e condividere, con lo scopo di rendere le persone pienamente consapevoli di problemi e soluzioni, ma soprattutto della vera natura individuale, umana e delle cose.

Per citare Confucio, “Scegli un lavoro che ami e non lavorerai un giorno in vita tua”. Perciò ho deciso di mettere insieme queste mie grandi passioni con l’obbiettivo di fare di esse la mia vita. E così ecco che lavoro alla scrittura di libri di narrativa, del tipo romanzo e di genere fantasy o fantascienza. Gestisco questo sito con lo scopo di farne un esercizio, un “biglietto da visita virtuale”, e un canale di divulgazione fatto degli argomenti e dello stile che più mi distinguono. E collaboro con varie realtà facendo comunicazione sia scritta che orale sui temi che più mi interessano.

Quanto al resto, mi piace leggere, disegnare, giocare a carte, cucinare, camminare, viaggiare, scattare fotografie e coccolare il gatto. Piace anche a voi? Beh, al gatto di sicuro!